LAB121 cerca un organizzatore per un impegno part-time

Premesse e finalità:
L’ Associazione culturale LAB121, con sede a Milano, nasce nel 2010 ed è un ente indipendente che si occupa di produzione, formazione teatrale e creazione di eventi in sinergia con altre realtà e associazioni culturali. Il progetto artistico rappresenta lo sviluppo del percorso personale del regista Claudio Autelli.
A partire dall’ autunno 2014, LAB121 avvia un progetto di residenza a sostegno del lavoro artistico di giovani gruppi teatrali: un modello di piattaforma produttiva e creativa che si basa sulla contaminazione di artisti e progetti di ricerca con il desiderio di creare sinergie e di condividere una risorsa importante come lo spazio.
LAB121 organizza una scuola di teatro che propone corsi che vanno da una prima esperienza, a un percorso più professionalizzante propedeutico all’ingresso nelle accademie di teatro, fino al confronto con maestri internazionali attraverso periodi intensivi di lavoro come forma di allenamento permanente.
Nel dicembre 2016 vince il bando Funder35 grazie al progetto “Centro di gravità permanente” che punta a sviluppare proprio l’area delle residenze e delle sinergie con altre realtà.
Inoltre, in cordata con altre 4 associazioni operanti sul territorio di Milano, vince il bando di assegnazione per la gestione di uno degli spazi di Fabbrica del Vapore.

Al fine di sostenere l’ingrandimento delle attività sviluppato negli ultimi anni, LAB121 intende avvalersi di una nuova figura professionale che lavorerà in sinergia con il Consiglio Direttivo dell’Associazione, il Direttore Claudio Autelli e un’altra organizzatrice già assunta stabilmente.

I principali rami di attività della realtà sono i seguenti:
• Attività di produzione legate al regista e Direttore Artistico Claudio Autelli
• Creazione e collaborazione con reti del territorio
• Formazione per amatori e professionisti
• Gestione di uno spazio a Milano

Principali mansioni:
• Segreteria didattica e attività di front office rivolta alla scuola e ai suoi allievi
• Creazione e gestione di una campagna promozionale che abbracci tutte le attività svolte
• Collaborazione e sostegno per le altre attività (produzione, logistica, scrittura bandi ecc.)
• Presenza durante le iniziative dell’Associazione

Tutte le mansioni descritte saranno svolte sotto il coordinamento dei soci e con la collaborazione della figura organizzativa già presente.

Principali requisiti:
• Ottima conoscenza dei principali sistemi operativi e dei software di office
• Ottima conoscenza degli strumenti di internet, utilizzo dei social network e di wordpress
• Propensione alle relazioni e desiderio di approfondire l’ambito della gestione di una piccola impresa culturale nei suoi vari ambiti
• Pregressa esperienza nel settore organizzativo teatrale o della formazione artistica

Sono richieste flessibilità, attitudine al lavoro organizzativo in team, buone capacità relazionali.
Il luogo di lavoro sarà presso la sede operativa dell’associazione: LAB121 – Corso di Porta Romana 121 – Milano.

inviare curriculum a info@lab121.it

entro il 15 settembre 2017 con oggetto “candidatura LAB121”