Residenze

O.Z.

Eco di fondo

dal 01 al 12 dicembre 2014
spazio LAB 121


A causa di un uragano, la nave crociera su cui viaggia Dorothy naufraga. Al risveglio, la bambina si ritrova in un paese povero e in guerra. Incontrerà una ragazza Spaventapasseri, che vuole conquistare il proprio diritto allo studio, un Uomo di latta, che desidera conquistare la libertà di amare chi vuole, ed un Leone, disertore di guerra che tutti immaginano morto in battaglia. Tutti sono in viaggio verso O.Z., verso l’utopia di cambiare la propria vita, ma O.Z. è una finzione, una delle tante “Lampedusa” dei nostri giorni.

Teatro ragazzi (dagli 11 anni)

Eco di fondo sono Giulia Viana, Giacomo Ferraù, Andrea Pinna, Valentina Scuderi, Libero Stelluti.
Dal principio: Giacomo Ferraù e Giulia Viana sono due giovani attori, diplomati nel 2007 all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Nello stesso anno vincono il progetto Fetus di Aia Taumastica. Nel 2009 si costituiscono come Associazione culturale. Nel 2010 vincono il bando Presenze del Teatro Filodrammatici, il bando Schegge, e Giacomo Ferraù vince il primo premio internazionale di regia Fantasio Piccoli 2010.
Arrivano in finale a Premio Scenario infanzia 2012 con Nato ieri (spettacolo vincitore Premio Piuma per l’Infanzia 2014, Teatro delle Ali). Nel 2014 debuttano con Sogni e con Orfeo ed Euridice, finalista Inbox 2014, scritto e diretto da César Brie, produzione Teatro Presente/Eco di fondo. Nel 2014 vincono il Premio Pradella.