Corso
LAB SPETTACOLO

ALTEZZE PSICHICHE

condotto da Mariano Furlani

periodo da novembre 2017 a marzo 2018

giorni martedì

orario dalle 19.30 alle 23.00 + 2 week-end intensivi

costo rata unica 750€ o due rate da 420€ cad.

presso Verba manus in Via Andrea Maria Ampère 60, 20133 Milano

Quando la contessa Elvira si sveglia dalla catalessi in cui è caduta, i familiari scoprono che non è più la stessa: ha scambiato l’anima con quella di una lavandaia. Ma una volta che la lavandaia irrompe nella casa, la situazione diventa ancora più complicata…

L’occasione sarà quella di lavorare con tempi e modi di Compagnia Teatrale alla creazione di uno spettacolo. Il testo prescelto è uno dei più interessanti del prolifico drammaturgo italiano del 900, Aldo Nicolaj. Sarà l’occasione di affrontare stilisticamente un testo ed una relativa messinscena dalle enormi potenzialità surreali e grottesche.
Gli allievi attori saranno guidati in un costante lavoro di approfondimento della tecnica al fine di raggiungere la pienezza del ritratto di un personaggio unitamente alla scoperta e definizione di un proprio e personale stile.

Il Laboratorio è rivolto ad allievi non professionisti con almeno 3 anni di esperienza. L’insegnante si riserva di valutare i C.V. in relazione ai ruoli del testo prescelto.

scarica il testo (clicca qui)