La Compagnia

LAB121 non è una compagnia comunemente intesa ma un centro di aggregazione di artisti che, a seconda della natura del progetto, collaborano alle iniziative dell’Associazione.

L’Associazione Culturale LAB 121 è un ente indipendente, nasce a Milano nel 2010, e si occupa di produzione e formazione teatrale e creazione di eventi in sinergia con altre realtà e associazioni culturali. La direzione artistica è affidata al regista Claudio Autelli.

L’attività produttiva della Compagnia

Il progetto produttivo della Compagnia nasce dall’esigenza di un tempo e un luogo protetti dove possa svilupparsi la messa a fuoco di una prassi teatrale fuori dai rigidi tempi produttivi dei canali istituzionali.

L’associazione nel 2012 ha partecipato alla co-produzione di “Romeo e Giulietta” per la regia di Claudio Autelli tra Fondazione Pontedera Teatro e Teatro Litta Stabile d’Innovazione di Milano.

Nel 2013/14 ha co-prodotto con CRT – Milano, Triennale Teatro dell’Arte, “L’insonne”; progetto artistico a partire dall’opera letteraria della scrittrice ungherese Agota Kristof, che vede coinvolto il gruppo artistico di riferimento.

Nel 2015 debutterà “L’inquilino”, tratto dal romanzo di Roland Topor con il sostegno di E45 Napoli Fringe Festival.

Lo staff della Compagnia

Direzione artistica Claudio Autelli

Organizzazione Camilla Galloni e Monica Giacchetto

Comunicazione Cristina Pileggi

Direzione didattica Mariano Furlani

Supervisione tecnica Giuliano Bottacin