Cristina Pileggi


Cristina PileggiUfficio Stampa e Comunicazione dell’Associazione culturale LAB121 di Milano.
Inizia la propria carriera professionale durante gli studi universitari (Università degli Studi di Milano), lavorando come ufficio stampa e comunicazione e organizzazione di eventi per le aziende presso l’Agenzia di Comunicazione SGP diretta dal professore Mauro Pecchenino con il quale partecipa anche alla stesura del libro sulla case history aziendale di Euromobil “Gruppo Euromobil. Un’impresa di design tra Arte e Sport”.
Termina gli studi con un periodo di ricerca all’estero tra Glasgow ed Edimburgo sulla nascita del National Theatre of Scotland.
Nel 2007, subito dopo la laurea specialistica, inizia la sua collaborazione con il Teatro Litta di Milano in qualità di ufficio stampa e promozione. Negli stessi anni lavora per Fondazione Cariplo come addetto stampa del progetto LAIV (dal 2008 al 2012) e collabora  con diverse compagnie teatrali, festival, rassegne e con l’agenzia di comunicazione Freedot partecipando alla creazione e promozione di eventi culturali ed aziendali.
Dal 2010 è giornalista pubblicista, iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dal 2011 al 2013 lavora come ufficio stampa presso la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano in occasione del lancio del progetto di fund raising “Adotta una guglia” e successivamente come ufficio stampa, web editor e Social Media Manager per la Galleria Carla Sozzani e 10 Corso Como (fotografia moda, arte).
Oggi lavora nella unit RCS Live in qualità Senior Account e Communication Manager  delle Brand Partnership degli eventi del gruppo RCS. È socia dell’Associazione Culturale LAB121 per la quale cura la promozione e la comunicazione.